Rush finale per Libro Aperto. Il programma di Domenica 14 Aprile
Rush finale per la terza edizione di Libro Aperto - Festival della Letteratura per Ragazzi: domani 14 aprile, alle ore 12:30, sempre a Baronissi, negli spazi CUS dell’Università degli Studi di Salerno, saranno proclamati gli autori vincitori delle quattro giurie Zaira, Zenobia, Zoe e Zobeide. In mattinata, però, ancora tanto spazio per le votazioni e per gli ultimi incontri con Espérance Hakuzwimana con “La banda del pianerottolo” (Mondadori), Alessandro Q. Ferrari con “Quando raggiungeremo il sole” (De Agostini), Valentina Sagnibene con “Team Zero” (Giunti Editore) e Daniela Palumbo con “Gli sbagliati del Dubai” (Editrice Il Castoro).
E tra gli appuntamenti speciali - come la “Scuola di felicità per eterni ripetenti” di Enrico Galiano (con prenotazione obbligatoria) e “Il libro non esiste” a cura di Simonetta Bitasi, Lettrice Ambulante - anche un importante incontro a cura di DM TECHNOLOGY SRL con il Dott. Luca Antonio Capozzoli, esperto di politiche ambientali aziendali, dal titolo “Orientamento ai lavori green. Una panoramica nelle opportunità dell’economia circolare”.
Ultimo giorno di programmazione, invece, per i laboratori: da “L’alfabeto delle fiabe” a cura della Prof.ssa Angela Galdi al teatro “Saremo radici: dalla tradizione all’invenzione” a cura di Ablativo, da “Una serie di sfortunati disegni” a cura di Daniele De Crescenzo all’appuntamento a cura dei volontari di Nati per Leggere Campania, che presenteranno il programma e lo spazio lettura “A libro aperto e cuore spalancato!”, fino ai disegni di Federica Crispo con il lab “Costruttori di stelle”. Ed ancora, letture animate con Vito Palazzo ed il suo “Libello il menestrello. Favole semiserie”, lo scoutismo ed il green swap di giochi, libri e videogames con il Gruppo AGESCI Baronissi 1.
Anche quest’anno torna, infine, il contenitore Food Experience di Libro Aperto Festival, per parentesi gustose e momenti di pausa food&beverage dedicate ad ospiti e partner a cura di Azienda Agricola Guerritore, Macelleria Aziendale Rinaldi, Pasticceria “Salute e Benessere”, Iasa, Caseificio Annalisa, Catering - Emaiuscola Eventi, Casa Villari a Baronissi, Salone della Dieta Mediterranea e Conad di Baronissi.
La comunicazione e il marketing sono ideati e curati da Wave Tribe srl, co-founder
Anche quest’anno l’identità visiva della manifestazione è gentilmente concessa dal maestro Francesco Musante
Tutti gli eventi sono gratuiti!
Per prenotazioni APP IOS e Android o www.libroapertofestival.it