LIBRO APERTO

Image

Festival della Letteratura per Ragazzi 2022

Libro Francesco Musante Libro Aperto Festival

Video 2022

il nostro storytelling

Elefante Francesco Musante Libro Aperto Festival

I NOSTRI NUMERI

0
persone raggiunte sui social
0
follower
0
persone in presenza
0
utenti sul sito web durante il festival
0
tra giurati e book-ambassador
0
uscite su media locali e nazionali
0
scuole tra Italia ed estero
0
partner
Sassofono Francesco Musante Libro Aperto Festival

LIBRO APERTO 2022 - i libri...

Sezione "Mondi di Parole" (11-13 anni)

Hooprider. Duecento miglia di Libertà

Al ritmo della musica rock che pulsa nelle orecchie, mentre paesaggi mozzafiato sfilano davanti ai suoi occhi, Billy inizia un viaggio straordinario in un paese bloccato e sospeso, ma pieno di personaggi memorabili.

La Notte delle Malombre

Un tragico viaggio in cui le storie di tre ragazzi si intrecciano alla Storia, le leggende alla realtà del più grave disastro ferroviario italiano – per tanti anni dimenticato – in un racconto magistrale e potente.

The Stone la Settima Pietra

Vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019. A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola.

LIBRO APERTO

Sezione "Vivi Verde" (7-10 anni)

Animali di Strambosco. Arma Letame

A Strambosco tutto è il contrario di tutto e le stranezze sono all'ordine del giorno.
A Strambosco tutto è il contrario di tutto, si sa, e gli animali che ci abitano sono proprio strambi. Così ecco la civetta che ha paura del buio, lo scoiattolo con le vertigini, un falco miope e un orsetto non lavatore. Oggi però la questione è seria e c'è da indagare: chi ha nascosto delle trappole nella radura Puntacqua, alle Paludi Fetenti, sul sentiero vicino al Frizzolago e chissà dove altro ancora? Se c'è da mettere in fuga un losco bracconiere, la stramba banda di Strambosco è pronta. Anche a usare armi... puzzolentissime. Animalazzi, all'attacco!

Il grande albero di Case basse

Nella vita di Sofia, Suleiman, Wilson e Gioconda si intrecciano tanti Paesi del mondo, ma tutti abitano nel quartiere di Case Basse, insieme alle loro famiglie. Un Grande Albero è il loro compagno di giochi e di avventure. Finché non arrivano "loro", armati di ruspe, seghe e scartoffie. E quando gli adulti non sanno più che cosa fare, toccherà ai bambini escogitare un piano per salvare il Grande Albero - e tutto il quartiere con lui. 

Tutti su per terra

L'uomo ha ereditato dalla natura un mondo perfetto, fatto di alberi sornioni e animali generosi, di creature grandi e invisibili, colorate e simpatiche o antipatiche e pelose, di luci indispensabili e di buio riposante, di stelle che sanno piangere se serve e di venti che sanno rimboccarsi il fiato se chiamati in soccorso. Ma l'uomo, senza rendersi conto del grande dono che gli è stato fatto, consuma, inquina, danneggia, fa ammalare sé e gli altri, e non ricambia l'amore che gli viene offerto. E allora il pianeta può ribellarsi, dal cielo al mare. Qui animali e vegetali si riuniscono a congresso per decidere la fuga di tutti gli esseri viventi verso un nuovo mondo da costruire

Tazzina Francesco Musante Libro Aperto Festival

LIBRO APERTO

Ospiti e Autori 2022

Albero Francesco Musante Libro Aperto Festival

Libro Aperto

Vuoi diventare nostro sponsor o sostenitore?

Sostienici Ora

La cultura deve essere accessibile a tutti! Aiuta Libro Aperto Festival ad acquistare i libri per i giovani lettori con una tua donazione.

Importo:

Libro Aperto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla nostra Newsletter

Please enable the javascript to submit this form

Libro Aperto

Contattaci