Il premio della giuria Zoe, Sport e Letteratura è dedicato a Fabrizio Marotta

Il premio della giuria Zoe, Sport e Letteratura è dedicato a Fabrizio Marotta

Fabrizio Marotta, presidente della Lega Navale, sezione di Salerno, ha sempre abbracciato i valori di Libro Aperto Festival, apportando il suo prezioso contributo per la promozione dello sport come disciplina per crescere bene e in salute. È con commozione e gratitudine, quindi, che il Festival e i suoi fondatori, Angela Albarano e Aurelio Viscusi hanno deciso di dedicare il premio della giuria Zoe, che riguarda proprio lo sport, a Fabrizio Marotta, prematuramente scomparso nel gennaio scorso.



Libro Aperto Festival ricorda Fabrizio Marotta con ciò che amava di più: lo sport

Libro Aperto Festival, arrivato alla terza edizione, ha sempre trovato supporto in Fabrizio Marotta, presidente della Lega Navale di Salerno. Sostenitori dello sport come valore fondamentale per la crescita dei ragazzi, infatti, hanno condiviso passioni e intenti, nella speranza comune di un futuro che trovi vincenti le nuove generazioni.

 

Un obiettivo in comune, dunque, quello che ha visto una proficua collaborazione tra Libro Aperto Festival e Fabrizio Marotta, in qualità di presidente della Lega Navale di Salerno. Nell'anno della sua scomparsa, il Festival desidera omaggiare Fabrizio con un premio a lui dedicato, per rinnovare la gratitudine e la riconoscenza per il suo impegno, che sempre ha donato con passione. Ricordiamo, infatti, che Fabrizio e la Lega Navale di Salerno hanno subito abbracciato i valori di Libro Aperto Festival, supportando l'evento con iniziative legate al mare, mettendo a disposizione barche e vogatori e sostenendo, insieme ai ragazzi, l'importanza dello sport

L'impegno di Fabrizio Marotta e la sua passione per lo sport

Fabrizio Marotta, con la sua passione per lo sport, è sempre stato un esempio dell'importanza che quest'ultimo può e deve avere nella crescita dei ragazzi. Presidente della Lega Navale di Salerno,  velista, maratoneta, promotore di iniziative a sostegno della divulgazione dello sport e dell'amore per il mare, Fabrizio amava Salerno ed è anche grazie a lui che questa città è diventata un punto di riferimento nel panorama velico nazionale ed internazionale. 

 

Ricordiamo anche le numerose iniziative solidali organizzate insieme alla civica amministrazione e alle associazioni del terzo settore. Tutte queste attività, in cui Fabrizio Marotta ha sempre messo la sua passione, anche in qualità di presidente della Lega Navale, riflettono la voglia di diffondere lo sport come attività fondamentale nella vita di ognuno e come incoraggiamento per i giovani ad impegnarsi in qualcosa per se stessi e per gli altri.

Il premio della giuria Zoe: un omaggio a Fabrizio Marotta

La giuria Zoe del Libro Aperto Festival comprende la sezione sport e letteratura e raggruppa ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. Quest'anno, in occasione della terza edizione, che si terrà a Baronissi il 12, 13 e 14 aprile, Libro Aperto Festival dedicherà questo premio a Fabrizio Marotta.

Un modo per omaggiare una persona che, della sua passione, ha fatto uno stile di vita e che tanto ha donato alla città di Salerno e a tutta la comunità.