Educational Goal È Partner Di Libro Aperto Festival 2023

Educational Goal È Partner Di Libro Aperto Festival 2023

Educational Goal, il portale della sostenibilità sviluppato da Officine Sostenibili società benefit, sarà protagonista della kermesse “Libro Aperto Festival”.
Officine sostenibili società benefit è leader nel campo della pianificazione sostenibile dei servizi locali, nella comunicazione ai cittadini di comportamenti consapevoli e nel miglioramento della responsabilità sociale.
Domenica 11 giugno, in occasione della seconda giornata della manifestazione, lo Zio DAG personaggio di riferimento per l’educazione alla sostenibilità terrà un incontro di didattica teatralizzata con la giuria “Zaira” bambini/e 7-10 anni, nel corso del quale presenterà alcune importanti anteprime del cartellone 23/24, in primis il nuovo format conversazionale basato su intelligenza artificiale e machine learning.
Educational Goal è un cartellone di attività, pensato per le scuole di ogni ordine e grado che ha come obiettivo sensibilizzare gli alunni ai temi dell’Agenda 2030. Nello specifico il progetto prevede giochi, quiz, spettacoli teatrali on line, film documentari, talk show live, workshop di giornalismo ambientale e corsi per docenti.
In aggiunta al folto calendario di eventi, il progetto prevede anche giornate di educazione ambientale in classe con animatori esperti nel settore della sostenibilità.
Grandi numeri per l’anno scolastico appena trascorso. Al progetto hanno partecipato 7000 alunni, coinvolgendo oltre 250 scuole e 700 classi di 60 città italiane.