Mondadori di Baronissi al Libro Aperto Festival: un'alleanza vincente

Mondadori di Baronissi al Libro Aperto Festival: un'alleanza vincente

Quest'anno, la sede Mondadori di Baronissi ha deciso di appoggiare il Libro Aperto Festival e quale alleanza migliore tra chi vende libri e chi i libri li fa leggere? Un partner con cui condividere un'unità di intenti, dunque, che riflette un legame tra due realtà interconnesse.



Mondadori e Libro Aperto Festival a supporto della lettura

Mondadori e Libro Aperto Festival a supporto della lettura

Libro Aperto Festival, arrivato quest'anno alla terza edizione, si presenta come un contenitore di cultura, con la lettura a fare da supporto a numerose attività rivolte ai più giovani. 

 

La sede Mondadori di Baronissi, dunque, ha abbracciato le iniziative del territorio e ha deciso di supportare il Festival, con l'obiettivo comune di educare alla cultura, perché solo così è possibile sognare un futuro migliore.

I ragazzi come protagonisti del proprio futuro

Il 12, 13 e 14 aprile, Libro Aperto Festival darà il via alla terza edizione, con i giovani lettori impegnati a valutare libri, partecipare a spettacoli, workshop e ad incontri con personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport. Mondadori non poteva non trovare in tutto ciò i valori fondamentali da trasmettere ai ragazzi, oltre ad un momento di condivisione, di cultura e di scambio di riflessioni. 



I ragazzi al centro

Mondadori di Baronissi e Libro Aperto Festival, dunque, mettono i ragazzi al centro, li rendono protagonisti del presente per costruire il futuro. Insieme, sostengono lo scenario letterario, insieme abbracciano le iniziative culturali sul territorio, al fine di rendere possibile uno sviluppo costante basato sull'educazione e lo sviluppo individuale

 

I libri sono messaggeri di ricchezza emotiva e intellettuale e, oggi più che mai, c'è bisogno di giovani che abbiano voglia di immergersi tra le pagine di un testo scritto, perdersi nei sogni e poi farne una realtà.