McDonald’s di Fisciano e Nocera, di nuovo al fianco di Libro Aperto Festival

McDonald’s di Fisciano e Nocera, di nuovo al fianco di Libro Aperto Festival

Il McDonald’s di Fisciano e Nocera, è anche quest’anno al fianco di Libro Aperto Festival, prendendo parte attivamente al progetto.


 

 

McDonald’s: connubio di gusto e qualità

La catena di ristoranti fastfood più famosa al mondo, da anni si prende cura dei suoi oltre 69 milioni di clienti al giorno, con una presenza costante e mondiale. McDonald’s è presente in oltre 100 paesi, creando oltre 400mila posti di lavoro.

Ogni giorno si impegna a garantire ai suoi clienti la migliore esperienza possibile, seguendo i valori cardine della catena: la persona, l’inclusione, l’integrità, la comunità locale e la famiglia. Questi sono i pilastri che guidano McDonald’s in ogni sua azione: un impegno che si riflette nei piccoli passi e nelle azioni concrete che ogni giorno supportano il territorio e le città in cui McDonald’s opera.

In Italia sono oltre 32mila le persone che lavorano da McDonald’s, e che vengono sostenute nella loro crescita professionale con corsi di formazione e borse di studio.

McDonald’s e Libro Aperto, una coppia vincente!

La fortunata collaborazione tra McDonald’s e Libro Aperto Festival nasce dalla condivisione di obiettivi comuni che vedono protagonisti bambini e famiglie. McDonald’s, infatti, desidera promuovere una maggiore consapevolezza sulle tematiche ambientali già a partire dall’educazione e dalla formazione del suo personale.

Dal 2019, infatti, ha avviato un percorso per eliminare la plastica monouso, preferendo materiali più sostenibili come carta certificata, riciclabile o riciclata, scelta che consente di risparmiare annualmente 1.000 tonnellate di plastica.

Inoltre promuove la raccolta differenziata e organizza giornate dedicate all'ambiente, coinvolgendo le comunità in attività di raccolta dei rifiuti e riqualificazione ambientale in parchi, strade, spiagge e piazze. Ed in occasione di Libro Aperto Festival promuoverà interessanti laboratori - che spaziano dalla lettura ad alta voce alla scrittura creativa - ed attività esperienziali, oltre a donare simpatici omaggi e gadget ai giovani giurati della manifestazione.